domenica 3 settembre 2017

RECENSIONE - Il ladro senza volto ( ovvero la concatenazione di eventi che portò all'arresto di un pinguino) _ Suellen Regys

Senza parole. 
Davvero io son rimasta senza parole. Non nel senso cattivo del termine. Cioè l'autrice potrà dirvi che l'ho minacciata, ma nessun pinguino  nessuno potrà dimostrarlo.
Un libro di una giovane autrice che ho letto in pochissimi giorni, nonostante gli impegni. 

Copertina: 

Si parla della detective Dorsen, che io sento un po' vicina: spettinata,che non si prende cura del suo lato femminile, che mette tutto il cuore quello che fa, determinata nel seguire quello che ha in testa e le sue sensazioni. 
La sua normale e abitudinaria vita viene sconvolta da un semplice bigliettino trovato nella sua insalata, che le annuncia di un furto che avverrà quella notte. 
Da lì iniziano le sue assurde e anche un po' sfortunate avventure, con animali esotici, oggetti misteriosi rubati, colpi di scena fino alla fine. 

Non sono solita dare molte indicazioni in più sulla trama, in particolare in questo caso. 
Sono certa che sarete felici di scoprirle da soli! 

Ammetto che inizialmente mi sembrava molto assurdo ( vedo molti gialli, per cui mi sento "esperta" di come ci si muove in determinati casi), ma andando avanti con la lettura sono stata talmente presa che ero entrata così dentro la storia che non distinguevo più un assurdo da una normalità, iniziando a farmi teorie e possibili finali mentali, sempre ribaltati. Fino alla fine. E che fine. Ma tocca avere pazienza. 


Lo consiglio davvero a tutti, la scrittura è scorrevole, e ti trasporta dentro la storia, facendoti affezionare ai personaggi, facendoti trasalire, e facendoti andare in antipatia altri personaggi. 
E io questo lo prendo come segnale di un buon libro. 
Brava Suellen!


Buona lettura, gente!

S. 

Nessun commento:

Posta un commento