domenica 21 settembre 2014

Recensione - Ti prego lasciati odiare, Anna Premoli

Buon "pomeriggio spompo di domenica" (Citazioni di Ligabue a gogo) lettori miei cari, come state? 
Quale bel libro state leggendo?
Io ieri in serata ho acquistato su Amazon, GRATUITAMENTE, il libro di Anna Premoli, "Ti prego lasciati odiare" (Potete acquistarlo qui ).
E in meno di 24h l'ho terminato, ho mandato giù tutto senza masticare! 
Si tratta di un romanzo rosa, vincitore del Premio bancarella 2013!
 Parliamone subito!

Copertina:


Trama:

Questa è la storia di Jennifer ed Ian, colleghi da sette anni in una banca d'affari londinese. Il rapporto tra loro è tutto tranne che pacifico, anzi, le loro liti e i loro battibecchi sono famosi in tutti gli uffici, e ormai quasi normali.. Sono due persone completamente differenti, o almeno è questo che crede Jenny: lui lo scapolo d'oro, con origini nobile,lei parte di una famiglia, non solo di umili origini, ma soprattutto antimonarchica, impegnata da anni nelle lotte sociali. Per avere carta bianca su un cliente Jennifer accetta di fingersi la ragazza di Ian, ma non sa quello con cui avrà a che fare...


Giudizio:

Beh che dire lettori, ammetto che la storia è un pochino banale e anche un'anticchia irreale, ma nonostante questo Anna Premoli è riuscita a renderla magnetica e non è una cosa da tutti rendere interessante a questi livelli un qualcosa che sai già come potrebbe andare! 
Non sono riuscita a staccarmi un attimo dal libro, l'ho letto tutto in poche ore. 
Sarà forse che in quanto donna mi piace sognare, ed è decisamente affascinante sognare di catturare l'interesse di Ian: anche se non ci sono sue foto io questo scapolo d'oro me lo sono immaginata un po' come il Mr Darcy di Orgoglio e Pregiudizio, quello dell'edizione del 2005.. Capelli scuri, occhi chiari.. Oh si.
Jennifer, al contrario di Elizabeth, non l'ho sopportata dall'inizio: concepisco la paura del buttarsi di uno che non ha una fama da ragazzo fedele, son d'accordo che il pregiudizio ci sia, è umano, è una forma di protezione, ma cavolo, ad un certo punto sarei voluta andare da Ian e dirgli " Lasciala stare quella lì, pensa a me va..", ma purtroppo non ho potuto c.c
Il libro è molto simpatico, ben scritto e i battibecchi tra i due molto divertenti!

Lo consiglio a chi come me cerca una lettura LEGGERA.. Perchè in fondo è normale sentire il bisogno di staccare da una realtà "pesante" e dedicarsi a letture che ti fanno rilassare :)
Perciò, su, andate a leggervelo :D



Buone letture e buona domenica, 
S.

Nessun commento:

Posta un commento